Metodo e Valori

La nostra filosofia di progetto

Menu

Benvenuti nel diario virtuale di MA!Studio. In questa sezione è possibile trovare spunti, risorse, articoli e approfondimenti che vogliamo condividere, per permettervi di entrare più a fondo nel mondo e nel metodo di MA!Studio.

“Styling Method”

Con questo termine definiamo quella che abbiamo definito essere la nostra filosofia di approccio al progetto, e convoglia il nostro Metodo e i nostri Valori.

Nella nostra professione di Stylist ci occupiamo della superficie delle cose. 

Allestiamo gli spazi, scegliamo oggetti e finiture, complementi e dettagli che tutti insieme contribuiscono alla perfetta riuscita dell’immagine finale. L’accurata selezione di ogni singolo elemento è guidata dal significato che l’immagine finale deve trasmettere, dalla sensazione che lo spazio deve regalare.

La superficie delle cose ha un legame profondo e radicato con l’esperienza che in uno spazio accade, che può essere esperienza visiva, tattile, sensoriale in senso lato. La superficie è più legata all’anima di quanto si possa pensare. 

Nello Styling noi facciamo questo: indaghiamo le profondità di ciò di cui ci occupiamo, ne ascoltiamo la storia, e la trasformiamo in immagine, in luogo, in esperienza.

Il linguaggio di questa trasformazione è sempre mutevole e mai preconfezionato, e si confronta con i trend del momento, le scelte di marketing, le necessità del cliente. La certezza è nell’esclusività del risultato, che non sarà mai uguale. La ricerca è una chiave fondamentale: senza di essa tutto ciò non potrebbe accadere. Ed è anche uno degli aspetti che rendono il nostro lavoro divertente: esplorare nuovi approcci creativi, conoscere nuove realtà, nuovi prodotti, ritrovare sapienze artigiane dimenticate, nuove forme di espressività, tradizioni rinnovate.

E’ così che nascono le immagini per le campagne ADV delle Aziende nostri clienti.

Questo, lo Styling Method, è ciò che noi proponiamo anche ai nostri clienti per la progettazione dei loro spazi permanenti. Con lo spirito dello Stylist, di chi si occupa dell’ultimo strato degli spazi, della superficie delle cose, osserviamo luoghi già esistenti o potenziali, e ne immaginiamo una trasformazione che arriva fino al singolo oggetto, con le caratteristiche di carattere e identità desiderate dal cliente.

Questa necessità di risultato nell’immagine di uno Spazio può essere guidata da molteplici fattori: la volontà di rilanciare un’Attività commerciale nel migliore dei modi, partendo dalla sua Location, la necessità di creare la giusta atmosfera per una struttura di Hospitality, il desiderio di avere una casa unica, in cui sentirsi perfettamente rispecchiati.

Lo Styling Method è ciò che guida la modalità in cui progettiamo, la nostra cura dei dettagli, la ricerca di finiture e pezzi d’arredo, la scelta di oggetti e complementi che conducano ad una determinata immagine complessiva.

Che si tratti di un progetto di Interior Styling o di Interior Design, curare la superificie ci permette di andare a fondo.

Per noi sono importanti…

 

Attenzione, cura del dettaglio, ricerca per dei progetti che siano unici e irripetibili e per guardare sempre oltre

Artigianalità, etica, qualità dei prodotti, perché i valori di rispetto e cura dell’ambiente siano presenti anche nei nostri progetti e negli spazi di chi li vive

Rispetto, trasparenza, fiducia professionale, per un dialogo efficace tra persone, che conduca ad un risultato di qualità

 

Collaboriamo con Professionisti per progetti d’Interni, allestimenti, styling di spazi e set fotografici.

Entra in Contatto con Noi:

MA!Studio architetti e Stylist

Milano + Bergamo

EMAIL: info@ma-studio.it

WHATSAPP: +39 371 558 1073

I nostri Servizi per Privati e Attività sono disponibili anche Online.